Quantcast

A Villa Colombo di Oggiona con Santo Stefano va in scena la Carmen con Teatro Blu

In occasione della Giornata internazionale della donna l'Assessorato alla Cultura propone una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée

Teatro Blu - Carmen

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura del comune di Oggiona con Santo Stefano promuove lo spettacolo “Carmen”, a cura di Teatro Blu – Centro di ricerca teatrale, da uno studio di “Carmen” di Prosper Merimé. L’evento si terrà presso la sala Ghiringhelli di Villa Colombo di via San Giovanni Bosco 3, sabato 18 marzo alle 21.

Una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco.

La storia di Carmen è la storia di un femminicidio più che mai attuale: nella sua vicenda si possono intravvedere tante donne di oggi che combattono per la loro dignità e libertà e che troppo spesso sono vittime di barbarie. Carmen è un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri, Carmen è un personaggio possibile, non è uno stereotipo di donna, ma una persona conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, e sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.

Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore