Quantcast

Addetta alle pulizie di Malpensa aggredita da una senzatetto nei bagni

La denuncia viene dal sindacato di base ADL, che lamenta un "atteggiamento di indifferenza" da parte degli enti "nei confronti di queste persone emarginate", con conseguenze anche per gli altri

Malpensa Generiche

Presa a calci e strattonata per i capelli, salvata da alcuni passeggeri. È il brutto episodio capitato a una addetta alle pulizie dell’aeroporto di Malpensa: un caso denunciato dal sindacato di base ADL, che è piuttosto rappresentativo nel settore pulizie.

“La dipendente, mentre svolgeva le pulizie nel bagno vicino all’ingresso 5 agli Arrivi, è stata avvicinata
dalla senzatetto che abitualmente soggiorna nell’aerostazione” dice  AdLin una nota firmata da Carmelo Fotia., sindacalista di lungo corso che segue il settore delle pulizie. “Senza nessun motivo, l’ha presa a calci e per i capelli e le ha sbattuto la testa contro il muro”. Una aggressione difficilmente spiegabile, forse frutto di un delirio (“Sembrava stesse litigando con una persona inesistente”).

Per fortuna c’è stato l’intervento di alcuni passeggeri “che spaventati si sono messi a gridare minacciando di chiamare la polizia”. L’addetta alle pulizie ha rimediato sette giorni di prognosi, quantificati dopo l’accesso in pronto soccorso a Gallarate

“Chi si reca al lavoro non deve correre il rischio di essere aggredito, picchiato e offeso“, denuncia il sindacato. Che lamenta un “atteggiamento di indifferenza” da parte degli enti “nei confronti di queste persone emarginate”, con conseguenze che ciclicamente si ripresentano.

A volte si tratta di liti tra senzatetto, a volte di atteggiamenti aggressivi o vere e proprie aggressione ai danni di chi a Malpensa ci lavora. “La presenza di queste persone, crea stati di ansia, di panico e di insicurezza a tutti i dipendenti aeroportuali, convinti che, prima o poi, episodi simili possano ripetersi. Magari anche con conseguenze più gravi”. Il tema era stato sollevato con forza dal sindacato di base (e non solo) anche negli scorsi anni.

 

In ritardo al gate a Malpensa, prende a scarpate l’addetto alla sicurezza

Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore