Quantcast

Attraversano i binari di fronte al treno, morti due 15enni: uno era nato a Gallarate

Una delle due vittime, Manuel Gabriel Tejada Reyes, era nato a Gallarate da famiglia argentina, anche se ora viveva in Valtellina. C'è l'ipotesi che l'attraversamento fosse un gioco o una prova di coraggio

treno Trenord

Due ragazzi di 15 anni sono morti, forse per una tragica prova di coraggio, travolti dal treno alla stazione di San Pietro Berbenno, in Valtellina. Uno dei due, Manuel Gabriel Tejada Reyes, era nato a Gallarate da famiglia argentina, ma ora era residente a Sondrio, come l’altra vittima, Meriton Ajeti nato in Kosovo.

I due giovanissimi hanno attraversato i binari mentre arrivava il treno diretto Tirano-Milano (che non fa fermata) e sono stati centrati in pieno e proiettati a 150 metri di distanza (la foto è generica, wikimedia).

Secondo l’ipotesi della procura, che indaga sull’episodio, potrebbe essersi trattato di una tragica prova di coraggio, una challenge, come la chiamano i ragazzini: attraversare i binari all’arrivo del treno per sfidare la sorte. I due quindicenni erano infatti arrivati a Berbenno per frequentare il Luna Park insieme ad un gruppo di amici.

Al momento del rientro il grosso del gruppo ha attraversato il sottopassaggio, dovendo poi attendere l’arrivo del treno diretto a Tirano, che non era imminente. I due quindicenni invece hanno scavalcato la recinzione per attraversare all’ultimo momento mentre stava per transitare il treno diretto per Milano centrale, che appunto non effettuava fermata nella piccola stazione di Berbenno.

Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore