Quantcast

Corse in bici e processioni, “Cedrate di ieri” in mostra domenica

Cedrate generica

Tra corse ciclistiche e processioni, ecco la Cedrate di ieri: il Comitato “Insieme per Cedrate”, promotore di iniziative per il quartiere di Cedrate, ha organizzato per domenica una mostra fotografica in piazza Cardinale Carlo Maria Martini intitolata “Le nostre tradizioni”.

La mostra si terrà domenica 2 aprile 2023 nella piazzetta di fianco alla chiesa parrocchiale e, in caso di maltempo, presso la palestra dell’oratorio: saranno esposte numerose foto relative alle processioni religiose ed alle gare ciclistiche organizzate nel quartiere dagli anni Trenta al 2018. Due soggetti molto diversi, che però testimoniano un passato di grande vitalità e partecipazione della comunità.

La mostra fotografica “Le nostre tradizioni” sarà un’occasione per rievocare la storia e le radici del quartiere, promuovendo la memoria collettiva e la partecipazione dei cedratesi con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-culturale del territorio e favorire un momento di aggregazione per la comunità del quartiere.

Cedrate generica

La mostra sarà aperta dalle 9 alle 17.30.

Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore