Quantcast

Guidonia (Roma), due aerei militari si toccano e precipitano: morti i piloti

L'incidente poco prima di mezzogiorno non distante dall'aeroporto militare laziale. I velivoli appartenevano al 60° Stormo e sono caduti tra un prato e le case; non ci sono altre vittime

siai 208 aeronautica militare

Tragedia dell’aria nei cieli sopra Guidonia Montecelio, grosso centro a est di Roma. Due aerei dell’Aeronautica Militare sono precipitati al suolo intorno alle 11,50 di oggi (martedì 7 marzo) probabilmente dopo essersi urtati tra loro: i due piloti sono deceduti, come riporta la stampa romana.

I velivoli sono due SIAI 208 (costruiti quindi in provincia di Varese) appartenenti al 60° Stormo di stanza proprio all’aeroporto militare della città laziale: è possibile che fossero impegnati in una esercitazione con altri due aerei quando è avvenuto l’urto fatale: i 208 sono infatti aerei utilizzati per collegamento e addestramento oltre che per il traino degli alianti.

Secondo le prime informazioni, gli aerei sono caduti nei pressi delle abitazioni: uno si è schiantato in un prato mentre l’altro ha centrato un’automobile parcheggiata in una via cittadina, in mezzo alle case. Non si contano comunque altre persone ferite. L’Aeronautica Militare ha confermato l’accaduto: qui sotto il Tweet ufficiale.

 

Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore