Quantcast

Il voto dell’UE sullo stop alla vendita di veicoli a benzina e diesel dal 2035 è stato rinviato

L'opposizione dell'Italia e delle nazioni dell'Europa dell'Est, tra cui Polonia e Bulgaria, insieme alla posizione della Germania, hanno contribuito alla decisione

ricarica auto elettriche

Il voto sulla proposta di stop alla vendita di veicoli a benzina e diesel a partire dal 2035 è stato rimandato a data da destinarsi dalla riunione dei Rappresentanti Permanenti aggiunti dei 27, come confermato dalla presidenza svedese.

Anche se la proposta aveva ottenuto il sostegno del Parlamento europeo e del Consiglio dei ministri dell’Unione europea, l’opposizione dell’Italia e delle nazioni dell’Europa dell’Est, tra cui Polonia e Bulgaria, insieme alla posizione della Germania, hanno contribuito a questo rinvio.

Il comitato dei rappresentanti permanenti presso l’UE (Coreper), poco dopo essersi riunito in sessione, ha deciso di posticipare ancora una volta il voto sul regolamento sulle emissioni di auto e furgoni, che prevede anche lo stop all’immatricolazione di auto e furgoni con motore a combustione, diesel e benzina, a partire dal 2035. Fino ad ora, il punto è slittato “a data da destinarsi”, precisano fonti diplomatiche.

 

Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore