Quantcast

La Futura si rialza e batte 3-1 Montecchio in trasferta

Primo successo nella pool promozione per le bustocche che battono le venete e le raggiungono in classifica. 22 punti di Zanette, Fiorio (16) MVP della partita

montecchio futura volley

Primo successo nella pool promozione di Serie A2 femminile per la Futura Volley Giovani che vince in trasferta sul campo della Ipag Montecchio con il punteggio di 3-1. Un risultato che tiene vive le speranze delle Cocche di centrare uno dei primi cinque posti per accedere così ai playoff.

La squadra di Amadio costruisce bene il gioco, conquista i primi due set con un buon margine, perde il terzo ai vantaggi ma riesce a non perdersi d’animo giocando un quarto parziale di buon livello mentre, dall’altra parte della rete, le venete si innervosiscono e subiscono anche due cartellini rossi.

Il successo di Montecchio, oltre ai tre punti, mette anche tanto morale nel serbatoio delle biancorosse che hanno avuto una Zanette da 22 punti ai quali vanno aggiunti i 16 della ex di turno Fiorio, votata MVP della gara. Buone notizie – come anche gli otto aces e i nove muri – considerando il fatto che Busto è ancora senza la sua straniera, Leketor Member-Meneh.

Con questo successo la Futura affianca proprio la Ipag al settimo posto in classifica a quota 49 a tre lunghezze dalla quinta piazza dove ora si trova Mondovì che ha battuto e sorpassato Talmassons. Sabato prossimo le biancorosse tornano al PalaBorsani per affrontare Martignacco e dovranno centrare un altro successo pieno

«Complimenti per come abbiamo affrontato la partita, non era facile dopo due sconfitte in questa pool promozione impegnativa – ha detto Amadio al termine del match -Abbiamo affrontato la gara soprattutto nella prima parte in cui Montecchio è partita forte ma noi siamo stati restati a contatto con un’ottima fase di break. A metà del terzo set, intorno al 20, ci è mancato qualcosa su alcuni palloni che non possono essere schematizzati e devono essere presi da chi ne ha di più in quel momento. Questo è accaduto anche all’inizio del quarto set, poi loro sono calate e noi siamo stati bravi a restare concentrati. Sono davvero contento per le ragazze perché come mi fanno arrabbiare mi danno anche gioie nel momento in cui escono dalle difficoltà».

Ipag S.lle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani 1-3
(20-25; 18-25; 26-24; 22-25).

Montecchio: Maggipinto (L), Simic (L), Muraro, Barbazeni 4, Bartolucci 2, Mazzon 19, Marconato 9, Angelina 12, Tanase 14, Esposito 1, Nardelli, Brandi. Ne: Cometti, Malvicini. All. Sinibaldi.
FVG Busto A.: Venco, Milani n.e., Fiorio 16, Badalamenti n.e., Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 8, Zanette 22, Arciprete 11, Botezat 13. Ne: Milani, Pandolfi, Member-Meneh. All. Amadio.

Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore