Quantcast

Pinocchio svela sogni e segreti ai bambini dal palco del Teatro Delle Arti di Gallarate

Lo spettacolo chiude la rassegna dedicata a bambini e ragazzi nel pomeriggio di sabato 25 marzo alle ore 15.30

La Rassegna di Teatro per Bambini e Famiglie del Teatro delle Arti di Gallarate si chiude sabato 25 marzo con Pinocchio, originale spettacolo della Compagnia Mattioli in scena alle ore 16 mentre il foyer ospita parte della collezione di don Alberto sul famoso burattino di Collodi.

La scena si apre su una donna accanto ad un letto. Suo figlio, come tutte le sere prima di addormentarsi, vuole farsi raccontare le avventure di Pinocchio. La mamma non vorrebbe, ma si ritrova suo malgrado risucchiata nelle fantastiche avventure del burattino. Le immagini diventano poesia il cui ritmo è sostenuto da temi musicali divertenti, originali e accompagnato da luci che trasformano la realtà in scenari evocativi.

Il letto si trasforma nel teatrino di Mangiafuoco, nel carretto per andare nel paese dei balocchi, nella balena in cui si trova Geppetto.
Tutti gli oggetti della camera prendono vita e corpo e nella magica affabulazione, con poetica follia, la mamma interpreta Pinocchio e i personaggi delle sue avventure, svelando segreti e sogni del burattino (forse rimasti nella penna di Collodi), fra i quali un’inconfessabile passione per la danza hip hop. 

Il Pinocchio amato da don Alberto chiude la stagione di teatro per bambini delle Arti di Gallarate

di
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore