Quantcast

“Quelli delle Sette” a Gallarate: tra Irish Pub, Andy Warhol e l’aviazione del Varesotto

Venerdì 31 aprile il format radiofonico esce dai territorio del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino e "vola" nella Città dei due galli. Gli ospiti e l'anteprima della puntata

Fiat G-91 aereo rotonda gallarate

 Ta Irish Pub, Andy Warhol e l’aviazione del Varesotto. Venerdì 31 marzo il navigato quartetto di ‘Quelli delle Sette’ composto dal “direttore d’orchestra” DJ Mauz e dagli speaker Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani sbarcherà a Gallarate in diretta radiofonica su Radio Village Network  a partire dalle 19 fino alle 20:30

Il format radiofonico, che fa impresa e territorio, si sposta nell’area a sud della provincia e va alla scoperta della Città dei Due Galli, uscendo così dal territorio rappresentato dai Comuni del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino fino a toccare, pur rimanendo nel Varesotto, un angolo d’Irlanda, al The Donegal Pub, realtà che i buongustai ricordano per un piatto tipico, il risotto con la luganiga, chiamata anche ‘la Manchester d’Italia’.

«Saremo al The Donegal Pub storicamente un punto di riferimento per molti, tra i dieci pub più social d’Italia e recentemente scoperto anche dalle al The Donegal Pub di Gallarate» commentano dj e speaker, che, insieme a Emma Zanella, inizieranno la puntata parlando del MAGA, il museo d’arte moderna e contemporanea che ospita opere d’arte dalla metà del Novecento ad oggi.

«Con il direttore generale del museo parleremo di ‘Andy Warhol. Serial Identity’ , l’antologica dedicata ad una delle personalità più influenti e complesse della seconda metà del XX secolo. Duecento opere che si potranno ammirare sino al 18 giugno di quest’anno».

Farà poi “gli onori di casa” il presidente di una delle sigle più rappresentative: quella di Confcommercio Gallarate-Malpensa, Renato Chiodi che dal 2018 rappresenta il volto locale della più grande rappresentanza d’impresa in Italia.

Spazio poi all‘aeronautica e allo sport: ospiti della puntata in onda questo venerdì Alberto Grampa, autore aeronautico che ha posto la propria firma a tanti libri legati alla  Provincia di Volo, e Stefano Venegoni dell’Accademia Scherma Gallaratese, società sportiva volta alla diffusione della scherma quale disciplina sportiva e tradizione culturale nella Città.

«Grampa – chiosano Quelli delle Sette ci svelerà un inedito volto di Gallarate, quello di una Città dove l’aviazione è stata una parte rilevante della sua storia. Non è poi un caso che ci presenterà, in anteprima, una prossima pubblicazione: Gallarate, l’Aviazione e il suo monumento ai caduti del volo. Un libro nato grazie al contributo della Sezione Cittadina dell’Associazione Arma Aeronautica presieduta dal Colonnello Michele Ciorra».

COME ASCOLTARE “QUELLI DELLE SETTE”

Come ascoltare Quelli delle Sette? Scaricando l’APP di Radio Village Network, collegandosi al sito ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN.

Il programma andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast.

‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa e della Pro Sesto CalendeVarese News è il Media Digital Partner con il contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore