Quantcast

Vandalizzata e incendiata, i residenti di via Pastore a Busto Arsizio chiedono la rimozione di un’auto

Lo scorso dicembre qualcuno ha appiccato il fuoco ma il veicolo è oggetto di danneggiamenti da tempo, creando insicurezza. La Polizia Locale nega la rimozione perchè non ha più posto

auto abbandonata via pastore busto arsizio

Dopo l’incidente che questa mattina (lunedì) ha fatto spaventare gli avventori del parco Pastore, causato da un uomo che percorreva la strada a forte velocità (secondo un testimone, ndr), ci è giunta la segnalazione della presenza di un’auto utilitaria abbandonata in un parcheggio sempre nella stessa via da circa due anni e completamente vandalizzata. Si tratta di una Citroen Saxo con targa della Martinica francese.

Un residente ci ha scritto spiegando che più volte è stata fatta la segnalazione alla Polizia Locale che, però, ha negato la rimozione perchè non c’è posto nell’area dove vengono parcheggiate le auto rimosse da suolo pubblico.

Purtroppo, però, gli episodi di vandalismo sono sempre più pesanti. L’ultimo risale a metà dicembre scorso quando qualcuno ha dato fuoco agli interni (dopo che erano stati spaccati i vetri): «Abbiamo chiamato Vigili del Fuoco e Polizia Locale ma un nostro vicino è intervenuto per primo con un estintore per evitare che il fuoco attaccasse anche le auto parcheggiate vicino» – racconta il residente che ci ha segnalato il problema.

La percezione della sicurezza dei cittadini passa anche attraverso questo tipo di segnalazioni. La presenza di un’auto abbandonata e vandalizzata, tra l’altro nei pressi di un parco frequentato da bambini e relative famiglie, non è certamente un fattore di tranquillità per chi abita in quella zona.

 

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore