Addetta delle pulizie malmenata al terminal di Malpensa
Il caso, sollevato dal sindacato di base Adl, è quasi la fotocopia di quello avvenuto un mese fa. Anche in questo caso l'aggressore sarebbe una donna senzatetto che vive in aeroporto

Una aggresione a pugni, immotivata, improvvisa. È quella vissuta da una addetta alle pulizie di Malpensa, domenica , 24 aprile, nel primo pomeriggio0 nell’area Arrivi del terminal 1 dell’aeroporto di Milano.
Il caso è reso noto dal sindacato di base Adl (Associazione Difesa dei Lavoratori) che ha una discreta rappresentanza proprio tra le addette alle pulizie. Ed è un caso destinato a fare discutere, perché è una fotocopia dell’aggressione avvenuta un mese fa sempre a Malpensa: come allora, responsabile dell’aggressione sarebbe una senzatetto donna, tra quelle che vivono in aeroporto da più o meno tempo a seconda dei casi
Il sindacato AdL parla di “situazioni di pericolo” che creano apprensione “in particolare tra le donne che, pulendo gli spazi aeroportuali giorno e notte, sono maggiormente a contatto con queste persone”. E sempre Adl denuncia l’atteggiamento di indifferenza da parte delle diverse autorità aeroportuali.
Il problema dei senzatetto in aeroporto è annoso: diventa rilevante soprattutto quando si ha a che fare con persone con problemi psichici o relazionali, caso non infrequente. Poche settimane fa i Carabinieri di Malpensa avevano proposto e ottenuto dieci “Daspo”, ordini di allontanamento dallo scalo, a carico di altrettanti senzatetto.
Addetta alle pulizie di Malpensa aggredita da una senzatetto nei bagni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.