Quantcast

Lourdes, i baschi e il tour de France: Easyjet apre la nuova rotta da Milano Malpensa

La nuova rotta per Tarbes-Lourdes è partita il 31 marzo: sarà operata fino ad ottobre ed è una buona occasione per scoprire una parte insolita della Francia

Malpensa Generiche

È decollato venerdì 31 marzo il primo volo di  EasyJet in partenza da Milano Malpensa e diretto a Lourdes, la cittadina della spiritualità cristiana che si erge ai piedi dei Pirenei e che ogni anno accoglie milioni di visitatori giunti al termine dei loro pellegrinaggi.

La nuova rotta da Milano Malpensa all’aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pirenei sarà operata per tutta la durata dell’estate e fino alla fine del mese di ottobre con due frequenze a settimana, ogni lunedì e venerdì.

Al di là del richiamo per il turismo religioso, il volo consente di scoprire l’insolita regione dei Pirenei, con tradizioni locali molto particolari, la presenza dei baschi (nella zona appunto dei Paesi Baschi francesi), l’inizio del Cammino di Santiago, le cime montane toccate ogni anno anche dal Tour de France a luglio e quindi anche interessante per gli appassionati di ciclismo. Un passo più avanti e si arriva alla costa atlantica, con località celebri come Biarritz.

L’operativo verso la città francese si aggiunge ai numerosi collegamenti previsti dalla compagnia arancione per i mesi più caldi in arrivo, grazie ai quali sarà possibile partire dall’aeroporto di Milano Malpensa alla scoperta di magnifiche destinazioni in Italia e in Europa, come La Coruña e Madeira, entrambe recenti ingressi nella programmazione di easyJet.

Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore