Quantcast

Quest’anno il campo estivo è in montagna con Outdoorformo

Presentata la proposto per il camp organizzato a giugno dalla associazione affiliata a Uisp che propone attività in montagna e all'aperto. Si terrà a Rimella in provincia di Vercelli

montagna uisp outdoorformo

Ve la immaginate una settimana sui monti, dove i vostri figli possano sperimentare cosa significhi tagliare i ponti con la vita di tutti i giorni? Dove le giornate trascorreranno tra attività di orienteering, arrampicata, mungitura in alpeggio, trekking, carton boat (una barca in cartone), e tanto altro? Tutto questo sarà possibile a Rimella (in provincia di Vercelli) dall’11 al 16 giugno, per bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, grazie alla collaborazione tra Outodoorformo e La fattoria con Luca. Il campo estivo è stato presentato domenica scorsa a Cantù, dove ha già riscosso entusiasmo.

Con lo stile di Outdoorformo, il campo estivo sarà un’occasione per imparare a conoscere la montagna divertendosi. Le attività inizieranno alle 8 con la sveglia e la colazione, per poi continuare durante tutto il giorno con escursioni, pranzi al sacco, momenti di gioco libero, attività pomeridiane e film serale. Tutte le attività verranno svolte con l’attrezzatura necessaria.

«La montagna – spiega Roberto Pezzin, il vice presidente di Outdoorformo – è uno degli ambienti più affascinanti in assoluto. Uno dei nostri obiettivi è avvicinare i giovani alla montagna, ma in sicurezza. Quindi ogni attività sarà fatta con l’attrezzatura necessaria e il corretto equipaggiamento. Inoltre, tutte le attività verranno seguite e organizzate da personale formato, abilitato e in possesso di certificazioni tecniche».

Outdoorformo è una Asd affiliata a Uisp che promuove attività all’aria aperta, con l’obiettivo di scoprire la natura, in particolare la montagna, in compagnia. In inverno vengono organizzate gite sulla neve (sempre sperando che nevichi). In primavera e in estate, l’Asd propone passeggiate nella natura anche per i più piccoli, perché camminare in montagna è un’attività che fa bene a qualsiasi età. Nessuna paura se vostro figlio non cammina a buon passo e continua a dire di voler rincasare, gli insegnanti di Outdoorformo sanno come fare a farlo appassionare al trekking.

Outdoorformo Asd si occupa anche di trekking in montagna legati ad attività riflessiva, per vivere la natura al cento per cento, con le gambe, ma anche con il pensiero. Il programma delle gite estive di uno o due giorni verrà comunicato più avanti. Per informazioni sul campo estivo chiamare Luca al numero 346.6254182. Per essere sempre aggiornati sulle attività della Asd: www.outdoorformo.it.

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore