Quantcast

Padre rapisce il bambino dall’ospedale: era ricoverato perché positivo alla droga dopo la nascita

Il giudice aveva tolto la potestà ai due genitori, entrambi tossicodipendenti e senza fissa dimora. Scattate subito le ricerche

carabinieri

Un 39enne egiziano ha rapito il figlio portandolo via dall’ospedale Fornaroli di Magenta, dove il piccolo era ricoverato in quanto – appena nato – è risultato positivo a diverse sostanze stupefacenti e con problemi di astinenza.

Dopo la nascita il giudice del Tribunale per i Minorenni aveva disposto la decadenza della potestà genitoriale per i problemi evidenti di padre e madre, entrambi tossicodipendenti e senza fissa dimora. Il rapimento sarebbe avvenuto mercoledì 3 maggio, durante le visite programmate dei genitori (che avvengono in presenza di un assistente sociale).

Sono in corso le ricerche del bambino, del padre e della madre, anch’ella scomparsa.

Dopo la nascita nel sangue bambino sarebbe stata riscontrata la presenza di tracce di benzodiazepine, cocaina, metadone ed oppiacei.

Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore