Quantcast

I film del nuovo ciclo di cineforum delle Arti di Gallarate

Ecco i cinque titoli, tra film italiani e stranieri e l'ultima occasione per vedere su grande schermo un film di grande impatto visivo

Cinema teatro delle Arti Gallarate

In apertura della serata dedicata al film Animali selvatici, ultimo film del primo ciclo d’autunno, al cineforum delle Arti di Gallarate è stata annunciata la programmazione del nuovo ciclo di film. Cinque titoli, tra novità e pellicole già uscite, ma inserite in una serie che propone anche temi comuni e percorsi paralleli.

E dunque ecco i film in programma.
Al 2 novembre “Oppenheimer”, probabilmente ultima occasione per vedere su grande schermo un film fatto di dialoghi, tanti personaggi ma anche scene di grande impatto visivo e sonoro, che meritano una visione al cinema (proiezioni alle 15 e alle 20.30).

Al 9 novembre arriva alle Arti “Comandante”, il film di Edoardo De Angelis dedicato alla storia del sommergibilista Salvatore Todaro. Un film che ha fatto discutere anche per le (opposte) letture politiche date oggi su fatti di 80 anni fa (proiezioni alle 15 e alle 21).

Al 16 novembre “Nata per te”, di Fabio Mollo, un film delicato che apre il dibattito sull’adozione alle persone single e gay (proiezione alle 21).

Il 23 novembre si prosegue con “Cento domeniche”, il nuovo film di Antonio Albanese, storia di un uomo normale stritolato da un evento inatteso che travolge il suo mondo di provincia.

Il ciclo si conclude il 30 di novembre con “Il caftano blu”, pellicola della cineasta marocchina Maryam Touzani, che indaga il tema dell’omosessualità nel contesto di una società ancora impregnata di valori tradizionali.

Pubblicato il 27 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore