Quantcast

Parco Brazzelli Lualdi, 40 mila euro al Comune di Busto Arsizio per la riqualificazione del campo da basket

A donare la cifra è l'associazione MeLa Gioco. L'area verrà intitolata alla memoria di Niccolò Sartoni, cestista di Busto prematuramente scomparso

campo basket ipc verri

Su proposta dell’assessore allo Sport Maurizio Artusa, la giunta ha accettato la donazione della somma di  30.000 euro da parte dell’Associazione MeLa Gioco Onlus per la riqualificazione del campo da basket del Parco Verri–Brazzelli.

Gli interventi prevedono il rifacimento del fondo, la riqualificazione dei canestri esistenti, la sostituzione delle panchine, dei cestini e di altri accessori a servizio del campo che sarà intitolato alla memoria di Niccolò Sartoni, atleta della società Basket Busto Arsizio, prematuramente scomparso.

L’Associazione dona inoltre 10.000 euro per la verniciatura e la decorazione del campo da gioco: la riqualificazione del campo da basket potrà contribuire alla rigenerazione dell’area verde urbana per renderla maggiormente inclusiva e attrattiva e fruibile da parte dei giovani e dagli sportivi.

L’associazione MeLa Gioco è nata proprio a seguito del decesso del giovane bustese per promuovere lo sport e la prevenzione medica, favorire l’inclusione sociale e supportare il diritto all’istruzione attraverso l’assegnazione di borse di studio.

Pubblicato il 02 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore