Sicurezza per gli esercizi che trattano preziosi, l’incontro con le forze dell’ordine a Gallarate
Alla sede gallaratese di Confcommercio il convegno promosso dal Gruppo Orefici e Gioiellieri della provincia di Varese
Come fare sicurezza nelle gioiellerie e negli esercizi che trattano preziosi? Se ne è parlato nel corso del convegno organizzato dal Gruppo Orefici e Gioiellieri della provincia di Varese alla sede di Gallarate di Ascom Confcommercio.
Ospiti e relatori sono stati i vertici delle forze dell’ordine del territorio: il comandante provinciale della Guardia di Finanza generale Crescenzo Sciaraffa, il comandante del nucleo investigativo dei carabinieri tenente colonnello David Pirrera, il commissario della Mobile di Varese Marco Grandinetti.
Uno sguardo a tutto tondo, per la prevenzione di furti con destrezza e rapine (tema sensibile per la categoria), sulla videosicurezza e sistemi d’allarme, ma anche sulle norme legali per trattare preziosi e su un tema collaterale da non sottovalutare, come i tentativi di “protezione” e altre forme di pizzo a volte celate dietro innocue offerte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.