Il consigliere del PD Astuti chiede un incontro urgente sul futuro dell’ospedale di Somma
Dopo il trasferimento del reparto di oculistica a Gallarate, il consigliere regionale chiede di incontrare la dirigenza dell'Asst
«Subito un incontro urgente con l’Asst della Valle Olona per chiarire e capire come potenziare e valorizzare il presidio Bellini di Somma Lombardo» così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti interviene in merito alla chiusura del reparto di oculistica dell’ospedale di Somma Lombardo avvenuta nei giorni scorsi con il trasferimento del servizio a Gallarate.
«È evidente che non sono state mantenute le promesse fatte in passato riguardo al potenziamento e alla valorizzazione di questa struttura che invece, negli ultimi anni, ha subito uno smantellamento costante che non fa assolutamente bene al nostro territorio – dice Astuti – dopo la chiusura della chirurgia oculistica, poi, i numeri sono ulteriormente crollati. È inevitabile che ci sia un processo di aggregazione e che pertanto alcuni reparti debbano essere ridotti o spostati ma qui, ormai da qualche anno, si continuano a togliere servizi che per questa zona sono fondamentali, inoltre ci è sempre stato detto che il potenziamento delle strutture di Somma Lombardo e Saronno sarebbe stato funzionale al nuovo ospedale unico Busto-Gallarate».
«Bisogna intervenire urgentemente per frenare questo processo e l’unico modo, al momento, è quello di istituire un tavolo di confronto con la dirigenza dell’Asst» conclude Astuti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.