Gallarate e il mondo della musica dicono addio a Paolo Carù
Carù aveva 77 anni ed è stato trovato senza vita in casa sua, dove nell'ultimo periodo viveva da solo. Sul posto sono accorsi anche i mezzi di soccorso ma è parso subito chiaro che non ci fosse più nulla da fare

Gallarate e il mondo della musica dicono addio a Paolo Carù.
Il proprietario di uno dei negozi di vinili e di dischi più famosi al mondo è morto nella mattina di venerdì 14 giugno.
Carù aveva 77 anni ed è stato trovato senza vita in casa sua, dove nell’ultimo periodo viveva da solo. Sul posto sono accorsi anche i mezzi di soccorso ma è parso subito chiaro che non ci fosse più nulla da fare. Via Postporta è stata chiusa e sul posto hanno operato anche i carabinieri per i rilievi necessari.
La sua vita è sempre stata legata al negozio di vinili e di libri che ereditò dal padre all’età di vent’anni, nel 1967, tanto da far diventare il negozio di Piazza Garibaldi un punto di riferimento per gli appassionati di tutta Italia e dell’Europa. Accanto a lui, a gestire la libreria, sua moglie Anna. Dieci anni fa il The Guardian lo inserì tra i negozi di vinili indie più famosi al mondo.

VareseNews lo ha incontrato nel dicembre del 2022, in occasione degli 80anni di attività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.