Quantcast

“Un giorno da pompiere”: a Cassano Magnago la festa dei vigili del fuoco aperta a tutti

Una due giorni di appuntamenti, divertimento e sensibilizzazione, organizzata dall' Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in ricordo di Alessio Teoldi e Roberto Di Saverio. Ecco il programma

vigili del fuoco Cassano

All’Area Feste di Cassano Magnago è tutto pronto per  “Un giorno da pompiere”: la due giorni di divertimento e sensibilizzazione prevista per questo weekend, 28-29 settembre 2024. Un evento che offrirà una serie di attività rivolte a tutte le età, con l’obiettivo di avvicinare la comunità al mondo dei Vigili del Fuoco (nella foto: un momento dell’edizione 2023).

Il weekend, patrocinato dal Comune di Cassano Magnago, è organizzato dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco ed è anche un momento in ricordo di Alessio Teoldi e Roberto Di Saverio, i due vigili del fuoco del distaccamento Busto Arsizio-Gallarate scomparsi nel 2022.

Tra le principali attrazioni ci sarà sicuramente il percorso “Pompieropoli”, grazie a cui i più piccoli potranno sperimentare le attività quotidiane di un pompiere. Sono inoltre previsti scivoli gonfiabili e la possibilità di conoscere da vicino i mezzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un’altra iniziativa sarà la simulazione di un intervento d’emergenza con la partecipazione della Croce Rossa Italiana. Per i più piccoli, nel pomeriggio di sabato dalle 15.00, sarà disponibile un giro in pony.

Sabato sera l’intrattenimento musicale sarà garantito dalla “Serata Fuego”, con un DJ set a cura di Vaitra, mentre domenica pomeriggio sarà il momento della performance dell‘artista Fabrizio Vendramin .

L’evento sarà naturalemente accompagnato anche da uno stand gastronomico che offrirà una varietà di piatti, tra cui pasta con ‘nduja, arancini, salamelle, wurstel, hamburger e costate.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 25 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore