Quantcast

Giovani, social e bullismo, a Gallarate “una serata pensata per i genitori”

Un appuntamento organizzato dell'assessora alle Attività Formative Claudia Mazzetti, in collaborazione con la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Varese e con la partecipazione di Patti Digitali

bullismo cyberbullismo

“Giovani e Social – Scoprire, conoscere, vivere il web” è il titolo dell’incontro rivolto ai genitori per conoscere i pericoli della rete, le insidie dei social network e le conseguenze del cyberbullismo. Organizzato in collaborazione con la Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Varese e con la partecipazione di Patti Digitali, è un’iniziativa dell’assessorato alle Attività Formative del Comune di Gallarate. «Una serata dedicata ai genitori dei ragazzi, prevalentemente delle elementari e medie, ma ci saranno anche genitori delle scuole superiori» spiega l’assessora Claudia Mazzetti. «È una serata a cui tengo molto, a cui parteciperanno gli agenti che si occupano della tutela dei minori».

La serata, gratuita e in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20.30 al Teatro Condominio, punta sulla «sensibilizzazione delle responsabilità genitoriali» di fronte alle insidie che rappresentano il versante oscuro del digitale: «È una buona occasione per imparare anche a riconoscere le avvisaglie di eventuali problemi che spesso i ragazzi non esprimono, arrivando quasi a sviluppare una doppia personalità, nel mondo reale e sul web.  Invitiamo tutti i genitori a usufruire di questa possibilità».

L’ingresso sarà gratuito, ma con prenotazione obbligatoria.

Pubblicato il 29 Aprile 2025
Leggi i commenti

Foto

Giovani, social e bullismo, a Gallarate “una serata pensata per i genitori” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore