Tutto quello che c’è da sapere sui referendum dell’8 e 9 giugno
Lunedì 5 e giovedì 8 maggio due incontri pubblici a Materia per approfondire i temi dei referendum dell'8 e 9 giugno, con focus su lavoro, cittadinanza e partecipazione democratica

In vista dei referendum abrogativi previsti per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, che riguarderanno cinque quesiti in materia di lavoro e cittadinanza, Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno) ospiterà due incontri pubblici organizzati da SPI CGIL Varese per approfondire i temi al centro delle consultazioni.
Il primo incontro, intitolato “Referendum, ne parliamo con i giornalisti”, si terrà lunedì 5 maggio alle ore 13:30. Durante l’evento, giornalisti e professionisti del settore discuteranno dell’importanza dell’informazione corretta e imparziale durante le consultazioni popolari, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di un’informazione trasparente per una partecipazione consapevole.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
Il secondo incontro, “Democrazia è partecipazione”, avrà luogo giovedì 8 maggio alle ore 18:00. Questo evento sarà dedicato all’approfondimento dei cinque quesiti referendari che riguardano sicurezza e dignità del lavoro, cittadinanza e partecipazione democratica. Interverranno Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale della Lombardia per il Partito Democratico; Helin Yildiz, consigliera comunale PD a Varese; e Tania Scacchetti, segretaria generale SPI CGIL Nazionale.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.