Su Radio Materia un nuovo appuntamento settimanale con i percorsi letterari di Ferdinando Giaquinto
Ogni martedì alle 20,30 la nostra web radio ospiterà una nuova trasmissione che mixerà i libri custoditi nello spazio libero di Varesenews e la grande musica ispirata dai libri. Conduce Ferdinando Giaquinto

L’esperienza di Ferdinando Giaquinto, storico libraio della Libreria Croci, e il vasto archivio della biblioteca di Materia sono i due ingredienti principali della nuova trasmissione di Radio Materia dedicata alla letteratura locale, regionale e non solo.
Ogni martedì alle 20,30 una nuova puntata (in replica per tutta la settimana sempre alle 20,30) de La Biblioteca di Materia vi racconterà i tanti percorsi letterari che nascono tra i libri custoditi all’interno dello spazio libero di Varesenews con una colonna sonora fatta di grandi canzoni che parlano di libri.
Ferdinando, che dal primo giorno di apertura collabora come bibliotecario nella sede di via Confalonieri 5, è un profondo conoscitore della storia e degli autori locali. Ogni settimana ci porterà in viaggio tra i percorsi letterari della biblioteca di Materia con uno sguardo anche alla letteratura dell’infanzia.
Nella prima puntata di martedì 1 luglio Ferdinando presenterà la biblioteca e il suo funzionamento mentre Paolo, il suo assistente, racconterà la sua esperienza di reinserimento lavorativo e sociale da ex detenuto e il ruolo che hanno avuto i libri sia dentro che fuori dal carcere.
Ascoltala qui
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.