Quantcast

Annullato l’incontro alla Biblios con Matteo Saudino

Matteo Saudino, docente di filosofia a Torino e "divulgatore" con Youtube, ha conquistato un suo affezionato pubblico con il canale BarbaSophia

Generico 2018

Attenzione: evento annullato!

 

«La filosofia non è una barba»: ne è convinto Matteo Saudino, docente di filosofia a Torino e “divulgatore” con Youtube, con il suo canale BarbaSophia che ha saputo conquistare un pubblico attento e nuovo alla filosofia.
Saudino sarà ospite sabato 14 marzo alla Biblos di Gallarate. Un evento inizialmente previsto dentro a Filosofarti, il festival che in queste prime due settimane si è dovuto misurare con le misure di contenimento del coronavirus. Gli organizzatori del festival sperano di poter continuare con altri eventi, ma in ogni caso la presentazione in libreria è confermata.
Saudino presenta il libro di recente pubblicato “La filosofia non è una barba” (Vallardi editore).  Il sottotitolo del libro recitaDal Prof più appassionante d’Italia, vita, morte e pensiero dei grandi filosofi da Talete a Nietzsche, chiaro segnale del fatto che l’autore ha la capacità di catturare il pubblico dei più giovani, dimostrando che la filosofia si può imparare anche divertendosi.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore