Gallarate col fiato sospeso: don Alberto dell’Orto è in condizioni gravissime
Si trova nella sua casa dopo essere stato colpito da un ictus. Ma le condizioni sono critiche
È un’istituzione di Gallarate. Il Teatro delle Arti deve tantissimo a lui. Ora la città è in apprensione per uno dei suoi punti di riferimento. Don Alberto dell’Oglio è in condizioni gravissime.
Ha compiuto 80 anni a febbraio, nei giorni di apertura di Filosofarti, di cui don Alberto è uno degli organizzatori storici; gli rese omaggio il suo amico Moni Ovadia: «Se c’è Filosofarti e ogni anno continua a crescere – aveva detto a febbraio, ripreso a ruota da Cristina Boracchi – il merito è in gran parte suo”.
È stato colpito da un ictus nella settimana di ferragosto ed è stato subito portato in ospedale. Ieri, martedì 18 agosto, don Alberto ha chiesto e ottenuto di tornare a casa sua a Sciaré. Ma le condizioni sarebbero critiche. Don Riccardo Festa, nella messa di martedì, ha chiesto ai presenti di pregare per lui.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.