Quantcast

Barriere antirumore da sostituire, modifiche al traffico in A8 fino al 27 luglio

La rampa di ingresso dello svincolo di Castellanza, in direzione Milano, resterà chiusa in modalità continuativa dalle 21:00 di domenica 22 giugno alle 24:00 di domenica 27 luglio

barriere fonoassorbenti

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza e antirumore, la rampa di ingresso dello svincolo di Castellanza, in direzione Milano, resterà chiusa in modalità continuativa dalle 21:00 di domenica 22 giugno alle 24:00 di domenica 27 luglio.

In particolare, l’intervento prevede la sostituzione delle barriere esistenti con nuovi dispositivi più performanti, in linea con le più recenti normative. Dal punto di vista acustico, il rinnovamento integrale delle superfici fonoassorbenti doterà l’impianto del massimo livello di abbattimento del rumore previsto.

È stato quindi definito un cronoprogramma di lavori, condiviso con gli Enti territoriali, che saranno eseguiti sette giorni su sette, con più squadre di maestranze operative su turni, ottimizzando gli interventi durante il periodo estivo in cui si registrano i flussi veicolari minimi dovuti al traffico scolastico e pendolare, per completare l’intervento entro la fine di luglio.
In alternativa, si consiglia di entrare allo svincolo di Legnano.
I percorsi alternativi verranno adeguatamente segnalati lungo la viabilità ordinaria.
Per gestire al meglio la viabilità, la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia ha previsto, per il periodo delle lavorazioni, un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere.

Pubblicato il 19 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore