“Stretching Emotivo – Milano 5.0”: a Cassano comicità, musica e solidarietà per #fardelbene
Il "milanese imbruttito" Germano Lanzoni, Flavio Pirini, Rafael A. Didoni, Folco Orselli, Walter Leonardi e Alberto Patrucco saranno protagonisti di una serata a cui sta lavorando l'associazione La Cicogna

Una serata di comicità e solidarietà per sostenere i bambini oncologici.
L’Associazione La Cicogna, in collaborazione con il Comune di Cassano Magnago, presenta lo spettacolo “Stretching Emotivo – Milano 5.0”, un appuntamento che unisce risate, musica e poesia con un unico obiettivo: #fardelbene.
Sul palco, un cast d’eccezione con Germano Lanzoni, Rafael A. Didoni, Flavio Pirini, Folco Orselli, Walter Leonardi e Alberto Patrucco, insieme alla scuola di ballo latinoamericana Marcello & Daniela.
La direzione artistica è di Maurizio Castiglioni, la conduzione affidata a Valentina Bigai.
Appuntamento il 14 novembre alle 21. Il biglietto d’ingresso è di 20 euro, acquistabile in prevendita di Cartoleria Scarabocchio a Cassano.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli, che da anni si occupa di assistenza ai bambini e alle famiglie impegnate nella lotta contro le malattie oncoematologiche pediatriche.
«Come associazione che lavora ogni giorno con i più piccoli – racconta Viviana Bollini, presidente dell’Associazione La Cicogna, realtà che offre servizi per la prima infanzia – sentiamo il dovere di estendere la nostra cura oltre i confini dell’educazione. Con il progetto #fardelbene vogliamo ricordare chi non c’è più e, al tempo stesso, sostenere chi combatte con coraggio. Fare del bene insieme, con il sorriso, è il nostro modo di restare umani».
L’iniziativa si inserisce nel calendario annuale di eventi benefici dell’Associazione La Cicogna, che unisce momenti culturali e artistici con finalità solidali.
“Stretching Emotivo” è un invito a fare del bene ridendo, perché anche la leggerezza può essere una forma di cura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.