A Gallarate gli zampognari annunciano il Natale. E i negozi aperti la sera
Venerdì 19 dicembre apertura serale straordinaria, promossa dal Distretto e accompagnata da laboratori, animazione per bambini ed altro
Gallarate si prepara a vivere una serata speciale all’insegna del Natale, della convivialità e della vita di città: venerdì 19 dicembre, in occasione dell’apertura serale straordinaria delle attività commerciali fino alle ore 22, il centro cittadino sarà animato da musica, luci ed eventi pensati per grandi e piccoli.
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera ci saranno le animazioni per bambini curate da Malastrana Eventi, con giochi, laboratori e momenti di intrattenimento che accompagneranno le famiglie lungo le vie del centro, creando un clima festoso e accogliente.
Dalle ore 21, le vie cittadine saranno attraversate dagli zampognari, che porteranno la musica tradizionale natalizia direttamente davanti alle vetrine e all’interno dei negozi, regalando un’esperienza autentica e coinvolgente, capace di unire tradizione e vita commerciale.
Cuore pulsante della serata sarà anche la pista di pattinaggio, già attiva in città, che diventerà un vero punto di ritrovo per famiglie, ragazzi e visitatori: un luogo dove divertirsi, fermarsi, vivere il centro e lasciarsi avvolgere dall’atmosfera natalizia.
«L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione natalizia promosso dal Distretto Urbano del Commercio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Gallarate, in collaborazione con Confcommercio Gallarate e Malpensa e NAGA – Comitato Commercianti Centro Cittadino, con l’obiettivo di sostenere il commercio locale e rendere la città sempre più viva e attrattiva» ricorda Rocco Longobardi, vicesindaco e Assessore alle Attività Economiche – Presidente del Distretto Urbano del Commercio.
«L’apertura serale del 19 dicembre è un’occasione concreta per vivere Gallarate in modo diverso: una città illuminata, animata, accogliente, dove il commercio diventa parte integrante dell’esperienza natalizia. È un invito a scegliere Gallarate, a sceglierla, a viverla,a condividerla».
Una serata pensata per tutta la città, dove shopping, intrattenimento e spirito natalizio si incontrano, trasformando il centro di Gallarate in un grande spazio di festa condivisa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.