Varese News

Anche ad Albizzate arriva la carta d’identità elettronica

Sarà disponibile in anagrafe dal mese di aprile. Per richiedere il documento è obbligatorio prendere un appuntamento e sarà consegnata in 6 giorni

carta identità elettronica

Dal mese di aprile anche ad Albizzate verrà rilasciata la carta d’identità in formato di card elettronica.

L’anagrafe comunale ha annunciato che da quel momento tutti i certificati di identità saranno rilasciati con il nuovo formato e che per richiedere il documento è obbligatorio prendere un appuntamento (numero telefonico 0331 993427 int.1 o tramite mail all’indirizzo anagrafe@comune.albizzate.va.it).

Dopo aver preso appuntamento e consegnato in comune tutta la documentazione richiesta la Carta di Identità Elettronica sarà consegnata dal Poligrafico dello Stato all’indirizzo indicato dal cittadino, nell’arco di 6 giorni lavorativi, con lettera raccomandata. Se il cittadino non è presente al momento della consegna si troverà l’avviso della raccomandata nella cassetta della posta e potrà andare alle Poste a ritirare la sua Carta.

Nel caso in cui si renda necessario ottenere il documento in via d’urgenza per reale e documentata emergenza è possibile recarsi direttamente presso l’Anagrafe con la documentazione necessaria per la carta di identità cartacea.

Il costo per il rilascio della Carta di Identità Elettronica è di 22,20 euro. Il versamento, in contanti, deve essere effettuato direttamente all’Anagrafe prima di procedere all’avvio della pratica di acquisizione dati.

Sul sito del Comune è indicata tutta la documentazione da portare in anagrafe per riceverla LEGGI QUI.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore