Questa notte scatta l’ora legale: alle 2 si spostano le lancette

Nella notte di tra sabato 30 e domenica 31 marzo alle 2 in punto, le lancette si sposteranno avanti di un'ora, con il risultato che si dormirà un'ora in meno

Avarie

Torna l’ora legale, che ormai dal 1965 segna per l’Italia il cambio di orario e, simbolicamente, l’inizio della bella stagione.

Nella notte di tra sabato 30 e domenica 31 marzo alle 2 in punto, le lancette si sposteranno avanti di un’ora, con il risultato che si dormirà un’ora in meno.

L’ora legale durerà fino a domenica 27 ottobre. 

Il “rito” del cambio dell’ora sarà il penultimo per l’Italia. Si ripeterà l’anno prossimo poi, come deciso dal Parlamento europeo e salvo cambi di rotta, dal 2021 l’ora legale sarà abolita in tutti i Paesi dell’Unione.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore