Quantcast

Verifiche completate in un giorno, riapre il ponte di Oleggio

L'ordinanza prevedeva quattro giorni di chiusura diurna, ma in realtà si pensava già a tempi più ridotti

Il ponte sul Ticino tra Lonate Pozzolo e Oleggio

Completate in un giorno le verifiche, riapre il ponte di Oleggio, con tre giorni di anticipo sull’ampio margine concesso dall’ordinanza della Provincia di Novara.

Il sindaco di Lonate l’aveva ipotizzato già settimana scorsa: l’ordinanza prevedeva la chiusura tra il 19 e il 22 di marzo 2019, nella fascia diurna 8.30-18.00, ma si trattava di un termine ampio.

Si era messa in conto una chiusura effettiva di due giorni, ce la si è fatta già in un giorno solo. Le verifiche servivano a controllare lo stato effettivo del ponte in ferro, tecnologia ottocentesca affascinante ma ormai datata (da anni c’è un progetto di sostituzione del manufatto storico con un nuovo ponte).

Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore