Quantcast

Tentano la truffa del rimborso Iva, denunciati due passeggeri

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli  di Malpensa hanno sequestrato, con la collaborazione della Guardia di Finanza, denaro ma anche merce per un valore di oltre 22.000 euro

Malpensa generica 2019

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli  di Malpensa hanno sequestrato, con la collaborazione della Guardia di Finanza, merce per un valore di oltre 22.000 euro e denaro illegittimamente percepito a titolo di rimborso IVA.

Autori dell’illecito due passeggeri di nazionalità bielorussa che sono accusati di truffa ai danni dello Stato.
Uno dei due inoltre dopo avere ottenuto l’autorizzazione al rimborso IVA esibendo una carta d’imbarco con destinazione Minsk (Bielorussia e quindi extra UE) in realtà tentava di imbarcarsi su un volo con destinazione Parigi con altra carta d’imbarco e pertanto veniva bloccato e denunciato a piede libero alla competente Procura della Repubblica.

Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore