Quantcast

Lettere minacciose dall’estrema destra, il sindaco: “Io vittima, ho denunciato ai carabinieri”

Le missive anonime sono state recapitate ad alcuni carnaghesi e alle redazioni giornalistiche. Carabelli: "sono dai carabinieri a denunciare affinché le indagini possano andare fino in fondo a questa storia"

poste posta

Le lettere hanno cominciato ad arrivare nella buca delle lettere di alcune residenti a Carnago e contemporaneamente anche in quelle di alcune redazioni giornalistiche. Il mittente è anonimo ma il contenuto del testo è vagamente minaccioso e contiene il simbolo di un noto partito di estrema destra.

Nel messaggio, anonimo, a nome di questa organizzazione si ringraziano i carnaghesi per l’elezione del neo sindaco Carabelli con un messaggio dal contenuto minaccioso: “con lei mettiamo a posto tutto e tutti”.

Un fatto preoccupante che ha costretto per prima proprio la sindaca Barbara Carabelli a recarsi in caserma per sporgere denuncia ai carabinieri.

«Mi ritengo vittima di questa iniziativa e proprio per questo sono dai carabinieri affinché le indagini possano andare fino in fondo – spiega Barbara Carabelli raggiunta telefonicamente proprio mentre si trova di fronte alle forze dell’ordine -. Noi siamo una lista civica, senza partiti alle spalle, questa cosa è stata fatta per danneggiare noi e mi auguro che i responsabili vengano individuati».

L’opposizione sulle lettere minacciose: “Bene la denuncia del sindaco”

Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore