Quantcast

L’assessore regionale: “Sui treni del mattino occupazione del 30%”

La prima valutazione dell'assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Claudia Terzi, sulla ripartenza del 4 maggio. "Non ci sono disagi

Treno trenord coronavirus

«Da una prima analisi dei dati di questa mattina possiamo dire che per il sistema regionale del trasporto ferroviario non si sono verificati particolari disagi. La media dei viaggiatori è del 25% rispetto alla media di un giorno feriale in tempo di normalità»: è il primo bilancio dell’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Claudia Terzi.

«La situazione dunque è complessivamente positiva ma teniamo alta l’attenzione proseguendo con l’azione di monitoraggio».

Le aziende di trasporto avevano espresso alla Regione la preoccupazione sulle ore di punta, chiedendo una strategia per dilazionare e scaglionare gli orari per evitare sovraffollamento.

Da questo punto di vista l’assessore Terzi fa una prima valutazione sulla mattina di lunedì 4 maggio: «Durante l’ora di punta – conclude Terzi – solo alcuni treni hanno raggiunto il 30% di riempimento». Resta la preoccupazione dei pendolari e anche dei sindacati, anche rispetto al ruolo di coordinatore della Regione stessa.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore