Quantcast

Da Malpensa all’Elba con l’aereo ad elica

La chiusura di Linate porta a Malpensa la compagnia Silver Air: il volo è un'esperienza

Generico 2018

Silver Air, la compagnia aerea che gestisce i voli in continuità territoriale fra l’Elba e la Penisola, vola anche da Malpensa.

Inizialmente previsto con avvio il 1° giugno, e poi slittato causa Covid, l’orario estivo della compagnia aerea prevede finalmente il ritorno del collegamento con Milano e i doppi voli giornalieri, con Pisa nei giorni di lunedì e sabato, con Firenze nei giorni di martedì e venerdì.

Per la città di Milano la novità è appunto costituita dallo spostamento da Linate a Malpensa (essendo Linate ancora chiusa per decisione di Sea ed Enac) e il primo volo della stagione 2020 è previsto per venerdì 12 giugno.

«Abbiamo dovuto aspettare fino ad oggi per comunicarlo perché aspettavamo la decisione finale di Enac – dice Maurizio Furio, portavoce della compagnia all’Elba – ma oggi possiamo finalmente ufficializzare lo spostamento del collegamento. La Sea, società di gestione degli scali milanesi, sta infatti accorpando tutti i voli su Malpensa e ci siamo adeguati anche noi come già Alitalia e tutte le principali compagnie».

Il volo è già una esperienza, prima ancora di arrivare in vacanza: si vola su un Let L410, biturboelica da 16 posti. Anche qua naturalmente valgono le regole Enac sul distanziamento sociale, recentemente riviste: i posti disponibili per ogni volo sono dieci. Atterraggio all’aeroporto di Marina di Campo, uno dei più piccoli d’Italia.

Tra le altre tratte operate, anche quelle dall’aeroporto di Lugano: Lugano –Isola d’Elba in 1h30’ di volo e Lugano-Isola di Lussino in 1h40’ di volo.

Pubblicato il 08 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore