Quantcast

Spaccio di cocaina a Turbigo: trovato in casa anche un silenziatore

Le ricerche, nell'abitazione del 39enne, hanno portato alla scoperta di circa 20 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte allo spaccio al dettaglio, un bilancino di precisione e un silenziatore artigianale

Generico 2018

Successo per gli investigatori del commissariato di Polizia di Busto Arsizio, che nella mattinata di giovedì 30  hanno avuto notizia che a Turbigo un uomo di 39 anni, originario del Brasile, poteva nascondere presso la propria abitazione droga e armi.

Gli agenti non hanno atteso oltre e, insieme all’unità cinofila della Guardia di Finanza in servizio presso l’aeroporto della Malpensa che ha messo a disposizione due cani antidroga, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo.

Quest’ultimo, nonostante l’arrivo dei poliziotti, ha cercato di mantenere la calma chiedendo anche l’assistenza del legale di fiducia, chiamato nell’immediatezza. Ciò non ha comunque impedito agli agenti di iniziare le ricerche, che hanno portato alla scoperta di circa 20 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte allo spaccio al dettaglio, un bilancino di precisione e un silenziatore artigianale per arma.

Riguardo la droga l’uomo ha sostenuto che era per uso personale, tentando di smentire l’evidenza della preparazione in dosi pronte allo smercio nel mercato illegale. Quanto al silenziatore, invece, non ha voluto rivelarne la provenienza, imputandone la proprietà a persona ignota.

Cocaina e silenziatore sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di parti di arma.

Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore