Quantcast

Sakkat è in fuga da 20 giorni: la proprietaria lo sta ancora cercando

La proprietaria Rossella l'aveva lasciato a una pensione di Marcallo con Casone. È fuggito il 22 luglio; le ricerche proseguono

sakkat

A ovest di Milano dal 22 luglio Sakkat sta vagabondando e le speranze di ritrovarlo diminuiscono sempre di più. È un levriero di quattro anni e Rossella, la proprietaria, lo sta cercando da oltre 20 giorni.

La 43enne milanese ha affidato il cane a una pensione per animali di Marcallo con Casone, nell’Alto Milanese, prima di lasciare la città per cinque giorni. Il 22 luglio Sakkat è fuggito. Da allora la sua padrona ha preso l’auto per cercarlo.

Sakkat è un cane di razza Azawakh, dal carattere molto particolare. Timoroso, scappa facilmente e non si fida delle persone, tranne di Rossella. Non è la prima volta che viene affidato a questa pensione. Lo scorso 22 luglio, però, qualcosa è andato storto. Il cane, probabilmente per una distrazione, è stato fatto uscire dal suo box e in pochi minuti si è allontanato a tutta velocità.

I levrieri sono animali velocissimi e la razza di Sakkat può raggiungere i 64 km/h. E potrebbe essere ovunque dalle parti tra Milano e la provincia di Varese. Appena l’ha scoperto, Rossella è rientrata di corsa a Milano e da allora ha mollato tutto, è salita sulla sua auto e ha iniziato a girovagare per cercare Sakkat. Alcuni amici l’hanno raggiunta dalla Toscana per darle un aiuto in questa ricerca che prosegue, giorno e notte, da oltre tre settimane.

Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore