Easyjet “risponde” a WizzAir: nuova rotta Malpensa-Bucarest e più voli per la Sicilia

All'indomani dell'annuncio di due nuove rotte della low cost dell'Est Europa, "contromossa" della compagnia arancione. Che conferma di credere nell'hub Malpensa

Il nuovo Airbus A321 neo di Easyjet

Tempi magri per l’aviazione civile, ma a Milano Malpensa easyJet rilancia comunque: la compagnia arancione annuncia oggi l’apertura di una nuova tratta Milano Malpensa-Bucarest a partire da marzo 2021 oltre all’aumento delle frequenze verso la Sicilia.

Una doppia mossa che sembra quasi una risposta agli investimenti di WizzAir, la low cost dell’Est Europa che solo ieri ha annunciato il lancio di nuove rotte, verso la Sicilia.

«Ci siamo stabiliti a Milano Malpensa nel 2006 e negli ultimi 12 anni abbiamo continuato a crescere in modo organico» ha spiegato Lorenzo Lagorio, country manager Easyjet Italia. «È arrivato il momento di esplorare nuove opportunità di mercato e per questo sono molto lieto di poter annunciare oggi l’apertura di una nuova rotta internazionale che collegherà Milano Malpensa con Bucarest, in Romania. La comunità romena in Italia è molto importante e i collegamenti culturali e commerciali tra i due paesi sono estremamente solidi, motivo per cui siamo ottimisti circa il successo di questa rotta. Più in generale l’est Europa rappresenta per Easyjet un enorme opportunità e un’area strategica per lo sviluppo futuro del network, non solo da Malpensa e dall’Italia».

Quanto alla Sicilia, da Milano Malpensa opererà sette frequenze verso Catania e cinque verso Palermo. A capo nonostante il particolare momento storico, Malpensa rimane centrale nella strategia Easyjet per l’Europa continentale: nel mese di agosto Easyjet ha operato su Milano al 60% della propria capacità. La compagnia sottolinea inoltre che Malpensa rimane il primo Hub europeo Su cui sono stati basati i nuovissimi A321Neo.

Easyjet apre a Malpensa il suo centro di formazione. È l’unico in Europa continentale

Dal 1° settembre Easyjet ha anche inaugurato anche a Malpensa la partnership con Emirates: i può volare a Dubai con unico biglietto, con scalo intermedio nell’hub di Malpensa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore