Quantcast

Futura corsara a Milano, vittoria da due punti per le Cocche

Busto ritrova Latham ma non ancora la brillantezza dei giorni migliori. Al tie-break però le biancorosse piegano il Club Italia e centrano il primo successo stagionale

futura volley giovani 2020 2021

Prima vittoria stagionale per la Futura Volley Giovani, che dopo il ko all’esordio al quinto set contro Sassuolo centra il successo esterno a Milano contro il Club Italia, anche stavolta dopo il tie-break. 11-15 il parziale del set di spareggio.

La presenza di Latham, subito disponibile nel sestetto, ha dato maggiore spessore alle Cocche anche se la squadra di Lucchini è apparsa ancora indietro rispetto agli standard attesi: le biancorosse hanno faticato nel primo set e perso 25-23, poi hanno ritrovato smalto (specie al servizio e nella fase muro-difesa) andandosi a prendere i due parziali successivi anche in modo netto, a 20 e 16 rispettivamente. Quando però si è trattato di dare la stoccata finale, la Futura ha subìto la reazione delle azzurrine che, messe spalle al muro (20-21), hanno impattato il conto dei set e rimandato il verdetto al tie-break.

Il parziale decisivo ha visto il Club Italia difendere meglio, una situazione che ha fatto però emergere la fantasia delle biancorosse: mini-break di Michieletto, Nicolini e Carletti. Le azzurre non si sono date per vinte rientrando sino al -1 ma la difesa di Sormani e l’errore di Bassi hanno spalancato a Busto le strade del successo, arrivato sull’11-15. Grazie alla vittoria, le Cocche salgono a metà classifica e possono preparare con maggiore tranquillità la trasferta a Torino di settimana prossima.

CLUB ITALIA CRAI – FUTURA VG BUSTO A. 2-3 (25-23, 20-25, 16-25, 25-22, 11-15)

Club Italia: Graziani 14, Bassi 8, Monza 3, Gardini 15, Giuliani ne, Marconato ne, Frosini 12, Nervini 7, Trampus ne, Barbero, Pelloia, Ituma 1, Nwakalor 15, Armini (L). All. Bellano.
FVG Busto A.: Veneriano 1, Nicolini 7, Michieletto 15, Vecerina ne, Latham 13, A.Lualdi ne, Sartori 13, G.Lualdi 14, Sormani 1, Carletti 13, Garzonio (L), Zingaro. All. Lucchini.
Note. Battute errate: CI 6, B 11. Ace: CI 15, B 11. Ricezione: CI 51% positiva, 34% perfetta; B 68% positiva, 43% perfetta. Positività attacco: CI 34%, B 34%. Errori: CI 13, B 7. Murati: CI 12, B 21. Muri: CI 21, B 12.

CLASSIFICA Girone Ovest (dopo 2 giornate): Roma 6; Sassuolo 5; Club Italia 4; FVG BUSTO, Mondovì, Pinerolo 3; Marsala, Cus Torino, Olbia 2; Montale 0.

Pubblicato il 28 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore