Quantcast

Razzo anticarro nel cantiere del sottopasso di Sant’Anna, gli artificieri lo hanno fatto brillare

L'esplosione è avvenuta in un'area verde poco distante dal cantiere. Sul posto la Polizia Locale e gli artificieri del 10° Reggimento Guastatori di Cremona

Generico 2018

È stata fatta brillare alle 12,29 l’ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale trovato all’interno del cantiere del sottopasso di Sant’Anna a Busto Arsizio. Il rinvenimento del razzo anticarro, ad inizio settimana, aveva portato allo stop del cantiere e questa mattina i militari del 10° Guastatori di Cremona è arrivato sul posto per le operazioni di rimozione, spostamento e brillamento in un terreno della zona industriale a ridosso della strada statale 33 del Sempione. L’area è stata fatta circoscrivere alla Polizia Locale bustocca che ha prestato supporto ai militari in modo da permettere l’operazioni in tutta sicurezza.

Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore