Dote sport 2020-2021 per bambini e ragazzi: il bando a maggio

Stanziati dalla Giunta Regionale 2 milioni di euro per il rimborso dell'attività sportiva dei figli in famiglie in situazione di fragilità economica

Generica 2020

Con le attività sportive dilettantistiche sospese per il contenimento della pandemia, Regione Lombardia ha dapprima sospeso la Dote sport 2020-2021 e infine deciso di rimandare l’apertura del bando, che solitamente cade in autunno, alla prossima primavera.
La misura istituita nel 2014 come strumento di promozione dell’attività sportiva dei giovanissimi (bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni) consiste nel rimborso delle spese sostenute dalle famiglie in condizioni di fragilità economica fino a un massimo di 200 euro.

La Giunta di Regione Lombardia ha quindi approvato con una delibera i criteri per accedere alla Dote Sport 2020-2021 annunciando l’apertura del bando per il prossimo 3 maggio 2021.
Intanto il Pirellone consiglia alle famiglie di portarsi avanti, iniziando a richiedere l’ISEE 2021 (rilasciato dall’Inps attraverso portale o patronato dal 1 gennaio), che dovrà essere inferiore a 20 mila euro (oppure inferiore ai 30 mila euro in caso di nuclei familiari in cui sia presente un minore con disabilità).
Altro requisito necessario per accedere alla misura è che uno dei due genitori, o il tutore, sia residente in Lombardia da non meno di cinque anni.

La dotazione finanziaria è pari a 2 milioni di euro e, come sempre, il dieci per cento delle risorse sono riservate a minori con disabilità.
Per maggiori informazioni consultare la locandina oppure scrivere a dotesport@regione.lombardia.it.

di
Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore