Quantcast

WizzAir aggiunge un aereo alla base di Malpensa e nuove rotte su Olbia

Il nuovo aereo, stagionale, consentirà l'avvio di quattro nuove rotte estive da Milano Malpensa a Olbia e tra lo scalo sardo e Bologna, Verona e Treviso

Malpensa Generiche

Si avvicina l’estate, forse ci sarà una ripresa dei movimenti e WizzAir basa a Malpensa il suo sesto aeromobile.

La compagnia low-copst oggi quattro nuove rotte nazionali per Olbia (anche da Malpensa) e – appunto – anche l’assegnazione del sesto velivolo stagionale alla base di Milano Malpensa.

Il nuovo aeromobile stagionale consentirà l’avvio di quattro nuove rotte per Olbia da Milano Malpensa, Bologna, Verona e Treviso.

Il volo Malpensa-Olbia sarà operato al giovedì e alla domenica dal 29 aprile, mentre dal 2 giugno saranno assicurati due voli al giorno.

«L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’Italia e della Sardegna in particolare, dimostrando chiaramente la forza del modello di business a bassissimo costo di Wizz Air, poiché continuiamo ad espandere la nostra presenza anche durante questo periodo difficile per il settore» dice George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air. «L’annuncio di quattro nuove rotte domestiche per Olbia sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di rotte di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico italiano e della sua economia. Siamo pronti a dare il benvenuto ai passeggeri a bordo con le nostre misure di salute e sicurezza migliorate e il nostro velivolo ultra-giovane ed efficiente».

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di un’età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 250 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia che consentirà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030.

WizzAir ha deciso la primavera scorsa, all’uscita della prima ondata Covid, il lancio della sua base a Milano Malpensa, successivamente rafforzata in estate e negli ultimi mesi.

 

Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore