Varese News

Una pelliccia di giaguaro, corallo blu e borse di coccodrillo: sequestro speciale a Malpensa

Sono stati sequestrati dai funzionari dell’Agenzia dei Monopoli e dalle Fiamme Gialle di Malpensa, durante i controlli volti a contrastare i traffici illeciti di specie protette dalla Convenzione di Washington

pelliccia

Una pelliccia in giaguaro, borse di coccodrillo, ma anche coralli rarissimi. Sono stati sequestrati dai funzionari dell’Agenzia dei Monopoli e dalle Fiamme Gialle di Malpensa, durante i controlli volti a contrastare i traffici illeciti di specie protette dalla Convenzione di Washington, che regolamenta il commercio internazionale per qualsiasi scopo di talune specie animali e vegetali, hanno individuato tre spedizioni illecite.

In particolare, è stato individuato un pacco in esportazione proveniente da Portici, nel Napoletano, destinato in Cina: all’interno c’era una pelliccia di giaguaro, irregolarmente esportato. Il capo è stato sequestrato e il responsabile denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio.

Ulteriori due spedizioni in importazione sono state sequestrate in quanto contenevano un “Blue Coral” (tipo di corallo che prende il nome dal colore blu del suo scheletro) proveniente dagli Stati Uniti d’America e destinato a Bari e una borsa in “Alligator Mississippiensis” proveniente dal Giappone e indirizzata a Milano. In entrambi i casi si è provveduto ad effettuare il sequestro amministrativo e la segnalazione dei destinatari alle autorità competenti.

Generica 2020

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore