Quantcast

In volo su Milano: l’opera di Carlo Stanga a Malpensa prorogata per i mesi di luglio e agosto

L'affascinante installazione dell'artista doveva chiudere il 24 giugno, ma è stata riconfermata per l'estate: un affascinante, onirico viaggio da vedere su grande schermo

Malpensa Generiche

Una estate “in volo” sopra Milano, con la guida dei Gargoyle: è il viaggio proposto da Carlo Stanga con l’installazione Popping Up Milano, che è stata prorogata per i mesi di luglio e agosto nell’allestimento a Malpensa.

L’opera dell’artista era in programma fino al 24 giugno, ma continuerà per altri due mesi a offrire l’affascinante, onirico viaggio tra i maggiori monumenti di Milano.

L’installazione è visibile alla “Porta di Milano”, lo spazio artistico tra la stazione ferroviaria e il Terminal 1.

Nel video creato con i disegni di Carlo Stanga compaiono luoghi iconici (il Duomo, il Castello) e conosciuti  (i grattacieli di Porta Nuova e delle Varesine, Santa Maria delle Grazie nota ai turisti per il Cenacolo) ma anche meno noti, come Santa Maria del Carmine a Brera, l’hangar Bicocca. A guidare il “viaggio” sono i gargoyle del Duomo, spiriti guida nella città che conoscono da secoli.

Qui l’intervista a Carlo Stanga:

Sui tetti di Milano con la guida dei gargoyle: il video di Carlo Stanga a Malpensa

Qui un estratto dell’opera, che ha un fascino particolare se vista sul grande schermo da 60mq alla Porta di Milano a Malpensa:

Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore