Aereo cade su palazzina a San Donato Milanese, 8 morti

Soccorsi sul posto in forze. “Pilota e 7 passeggeri sono morti“. Il fatto non distante dalla fermata della metro 3. In corso ricerche di altri possibili coinvolti e verifiche sugli edifici

aereo caduto a san donato milanese

Un piccolo aereo privato è precipitato sopra un edificio tra via Marignano e via 8 Ottobre 2001, a San Donato Milanese, nella periferia sud del capoluogo lombardo.

Il velivolo si è disintegrato al contatto con l’edificio e ne è nato un incendio che ha coinvolto la palazzina stessa e alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.

Per domare le fiamme sul posto sono accorsi diversi mezzi dei vigili del fuoco di Milano.

Areu ha inviato quattro ambulanze un’automedica e un elicottero sanitario.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di San Donato Milanese Il fatto è avvenuto poco dop le 13 di domenica 3 ottobre.

Secondo il 118 di Milano che ha coordinato i soccorsi, l’aeromobile aveva a bordo 8 persone, 1 pilota più 7 passeggeri.

Le stesse fonti sanitarie hanno poco dopo confermato il decesso di tutte le persone a bordo, e “al momento non risultano altre persone coinvolte nell’evento”.

Il velivolo è un “Pilatus PC 12/47E“, aereo privato executive partito da Linate e diretto in Sardegna

Il palazzo contro il quale l’aereo si è schiantato era un parcheggio di proprietà comunale e al momento dell’impatto era vuoto.

L’aereo era pilotato dall’imprenditore rumeno Dan Petrescu, che viaggiava con la moglie e il figlio trentenne alla volta della sua casa in Sardegna: è in corso la ricostruzione attraverso testimoni per capire con precisione cosa sia accaduto sui cieli di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Video

Aereo cade su palazzina a San Donato Milanese, 8 morti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore