Quantcast

Il Tennis club Gallarate vuole creare la scuola di tennis in carrozzina

Nel weekend il torneo d'autunno con dodici giocatori iscritti: è il secondo appuntamento dell'anno e ora si sta lavorando a un "salto di qualità", con una struttura stabile

«Stiamo cercando sponsor e giocatori per iniziare una vera scuola di tennis in carrozzina». È la nuova sfida del Tennis club Gallarate e della sua instancabile vicepresidente Luisa Parasacchi, curatrice degli eventi di wheelchair tennis.

Sabato 23 e domenica 24 ottobre al Tennis Club Gallarate è andata in scena una tappa del circuito Lab 3.11 di tennis in carrozzina.
È un secondo evento di wheelchair tennis, che si aggiunge al consolidato e apprezzato torneo di livello nazionale che si tiene sui campi del circolo di Largo Prinetti Castelletti a Gallarate. gallarate generico

Il torneo di sabato 23 e domenica 24 ottobre ha visto una  formula particolare: dodici giocatori iscritti sono stati divisi in tre gironi di singolo e doppio e ognuno di essi ha potuto quindi giocare sei partite, a differenza che nel torneo principale dell’anno, in cui la modalità è a eliminazione diretta.

Grande è stata la sportività durante tutta la manifestazione e altissimo il livello che hanno saputo esprimere in campo i giocatori. Le classifiche hanno premiato Cianfoni, Ferrecchi e Saja, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Carlucci, Moja, Colombo.
Sempre impeccabile l’organizzazione del TC Gallarate ormai diventato punto di riferimento in Lombardia per il tennis Wheelchair.

gallarate generico

E ora si lavora anche per un salto di qualità: «Il nostro club piace, per come organizziamo il tennis in carrozzina. Ci chiedono, gli stessi giocatori, perché non abbiamo una scuola» spiega ancora Parasacchi. L’idea è di costituire qui un polo di riferimento, appunto anche con il sostegno di sponsor per questa disciplina che ha anche un forte valore sociale.

gallarate generico

Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore