Quantcast

Auguri Rosita: i dipendenti festeggiano al Maga i 90 anni della fondatrice della maison

Nella Sala degli Arazzi del Museo un omaggio alla lunga carriera e alla sua vita spesa per la moda

Rosita Missoni festeggia al Maga

Se c’è qualcuno può competere con la tavolozza dei colori che la natura regala il suo nome è Missoni: il sodalizio che fece incontrare la creatività di Ottavio e la concretezza di Rosita, portando il made in Italy dai mille fili colorato in tutto il mondo. Sabato 20 novembre Rosita Missoni ha tagliato il traguardo dei 90 anni e per festeggiare con tutti i suoi dipendenti della sede di Sumirago ha scelto la cornice del Museo Maga di Gallarate che già nel 2015 ha ospitato la storica mostra “Missoni. L’arte, il colore”.

Per il suo compleanno la giornalista e amica Natalia Aspesi le ha regalato uno splendido scritto che ripercorre la storia, la passione ma anche la fatica e i sacrifici di una vita dedicata alla moda. In copertina l’immagine della rosa “Rosita Missoni” che le ha dedicato Rose Barni, un fiore sul tono del rosa con pennellate di colore che sembrano proprio la trama di un ordito.

A stringersi intorno a Rosita nella suggestiva e colorata Sala degli Arazzi la sua grande famiglia fatta di figli, nipoti e pronipoti e i suoi dipendenti che ogni giorno trasformano in realtà idee e visoni della grande maison.

Il Museo proprio sabato ospiterà la masterclass tenuta da Luca Missoni nell’ambito del progetto educativo “Intrecci. Maga e Missoni per l’arte e l’educazione” che coinvolgerà migliaia di bambini e ragazzi per tutto l’anno scolastico.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore