Varese News

Siccità, Lonate Pozzolo chiude le fontane comunali

Il Comune ha predisposto la chiusura delle fontane comunali di piazza Sant’Ambrogio e del palazzo comunale

Generico 2018

A causa della situazione di siccità e in relazione alla dichiarazione dello stato di emergenza regionale relativo alla disponibilità idrica, il Comune di Lonate Pozzolo ha provveduto alla chiusura delle fontane comunali di piazza Sant’Ambrogio e del palazzo comunale, seppure siano dotate di un impianto di ricircolo dell’acqua, che limita al minimo l’utilizzo di acqua prelevata dall’acquedotto.

L’annuncio è stato dato oggi, lunedì 27 giugno, sul sito del Comune e sulla pagina Facebook dell’amministrazione.

“Si raccomanda nuovamente a tutti i cittadini un uso responsabile delle risorse idriche, limitando ogni possibile spreco e adottando tutti gli accorgimenti che possono dar luogo al risparmio dell’acqua, che è risorsa unica e preziosa da non sprecare, anche nei periodi di non siccità”, si legge nel comunicato.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore