Varese News

Truffatori in casa di un’ottantenne a Samarate, il cane li mette in fuga

Il bulldog Raulizio ha reagito "d'istinto" di fronte agli estranei: tanto è bastato per scacciare i due falsi addetti dell'acqua

Samarate generica generiche

Una truffa (o un furto)  sventato dall’intervento del cane, che fedele al suo ruolo ha scacciato gli individui sospetti. È successo a Samarate, nella mattina di mercoledì 3 agosto.

Protagonisti dell’irruzione truffaldina sono stati due falsi addetti dell’acqua, che hanno provato a introdursi nell’abitazione di una ottantenne samaratese. Con la scusa di un bicchiere d’acqua si sono introdotti in casa e hanno convinto l’anziana a salire al piano di sopra.

È qui però che si è messo di mezzo il bulldog Raulizio, che ha in qualche modo intuito la presenza di persone non solo estranee ma anche minacciose, si è messo sulla difensiva e le ha – in sostanza – messe in fuga. Anche perché in occasione delle truffe in abitazione tutto avviene in tempi ridotti, prima della vittima abbia il tempo per riepilogare la situazione e accorgersi delle anomalie presenti.

Sul posto è poi interventa un’auto della radiomobile dei carabinieri di Busto Arsizio.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore