Varese News

“Un’ombra sulla verità” di Le Guay al Teatro delle Arti di Gallarate

La pellicola di Le Guay è una anteprima del cineforum autunnale nel teatro di via don Minzoni a Gallarate. Inoltre cade nell'ultimo giorno dell'iniziativa "Cinema in festa", con l'ingresso scontato nelle sale cinematografiche a 3,50 euro

cineforum gallarate autunno 2022

Un thriller per l’anteprima del cineforum autunnale del Teatro delle Arti di Gallarate: giovedì 22 settembre verrà proiettato Un’ombra sulla verità, diretto da Philippe Le Guay e interpretato da François Cluzet, Jérémie Renier e Bérénice Bejo, sarà introdotto e commentato dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi come anteprima del cineforum che partirà giovedì 29 settembre.

Il film è ambientato a Parigi. Simon (Jérémie Renier) e Helen (Bérénice Bejo) decidono di vendere una cantina nello stabile dove abitano: un uomo dal passato torbido l’acquista e ci va a vivere senza dire niente a nessuno, che si chiama Jacques Fonzic (François Cluzet), ex professore di storia al liceo, che si scoprirà essere antisemita e negazionista. Pian piano la sua presenza sconvolgerà la vita della coppia e quella della figlia adolescente Justine (Victoria Eber).

Il Cinema delle Arti aderisce all’iniziativa “Cinema in festa” presentata nel corso di una conferenza stampa nell’ambito della settantanovesima Mostra del Cinema di Venezia. In tutta Italia nei giorni dal 18 al 22 settembre si potrà assistere alla proiezione di tutti i film nelle sale al prezzo scontato di 3,50 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore